Protesi fissa

Protesi Fissa - Poliambulatorio Obiettivo32L’odontoiatria orientata alla protesi fissa si occupa della ricostruzione della corona dentaria andata parzialmente perduta per cause differenti. Oggi è sempre più frequente la richiesta di protesi fisse particolarmente rispettose dell’integrità del dente (faccette in ceramica), ed estetiche.

Le faccette in ceramica risultano essere la procedura migliore e meno invasiva per modificare in modo definitivo colore e forma degli elementi dentari, consentendoci di personalizzare il vostro sorriso.

Nel caso in cui il dente sia gravemente compromesso o già protesizzato è necessario eseguire una vera e propria ricopertura dell’elemento con una corona completa: questa può essere eseguita completamente in ceramica senza alcun bordo metallico.

Per garantire la massima traslucenza della ceramica, il moncone devitalizzato viene ricostruito con perni in fibra di vetro per ottenere un risultato estetico ottimale. Infatti il colore dei nostri denti deriva dalla luce che attraversa la corona e ne fuoriesce riflessa: nel caso in cui la corona sia invece supportata da metallo o il moncone sia ricostruito con un perno in metallo questo fenomeno non può avvenire.